Le mostre e le esposizioni temporanee possono trasferire al visitatore emozioni, curiosità e conoscenze.
Per queste manifestazioni culturali realizziamo specifiche attività didattiche laboratoriali, calibrate sui temi degli eventi espositivi e costruite sulla sperimentazione e sul coinvolgimento diretto dei partecipanti.
Il nostro approccio interattivo porta il visitatore a far emergere e sviluppare le sue innate capacità di osservazione e di approfondimento, trasformando l'atmosfera della “visita” ad una mostra in un momento di vera partecipazione dinamica e coinvolgente.
Mostre in programma:
Dal 29 giugno al 29 settembre 2024
IN BILICO
Esposizione d'arte scultorea allestita presso negli spazi espositivi del Museo della ex Centrale idroelettrica Pitter di Malnisio.
Un viaggio tra sculture, opere polimateriche e installazioni video; un percorso che inscena un mondo in cui si vive in ricerca costante di un equilibrio tra uomo, natura e relazioni sociali.
Un mondo in cui stare perennemente e abilmente “in bilico”, come inscenano le importanti opere di Mauro Fornasier, Cabiria Lizzi, Christian Verginer, Willy Verginer, Debora Vrizzi.
Mostra nell'ambito del festival Maravee Circus 2024
Mostra visitabile ogni sabato 14.00-18.00 e ogni domenica 10.30-12.30 e 14.00-18.00
Per gruppi organizzati superiori alle 10 unità, possibilità di prenotare un'apertura straordinaria contattando info@eupolis.info
Ingresso collegato all'entrata nel Museo della Centrale
Luogo: Centrale Idroelettrica "Antonio Pitter", via A. Volta, 27, Montereale Valcellina(Pn) (posizione maps).